Baviera  
 Mappa generale 
 Mappa IV° tappa
 Download
Testo integra- le in formato Acrobat


Clicca qui per scaricare alcuni sfondi da utilizzare sul tuo desktop
.



Clicca qui per vedere i risultati della gara internazionale di bici soccorso bandita in onore del dolorante e assente Turi.


Video dell'uscita

I MaiStraki, poco prima di perdersi per il boscoI MaiStraki, poco prima di perdersi per il bosco

Immagini dal famoso castelloImmagini dal castello

Uno splendido parco a MonacoUno splendido parco a Monaco

Surfing in Monaco!Surfing in Monaco!


a cura di Paolo Castagna

MaiStraki nel giro della Baviera


martedì 21 giugno

Il mattino abbiamo lasciato Peiting con l'intenzione di tagliare in direzione nord-est. Quest'esigenza ci ha fatto abbandonare, talvolta, le piste ciclabili, anche se le strade che abbiamo trovato erano comunque a scarso transito automobilistico, e sempre confortate da magnifici panorami.
Così ci siamo trovati ad attraversare boschi, campagne, con un'altimetria sempre un po' "mossa": il paesaggio era sempre meraviglioso, i campi erano di un verde rigoglioso e i cieli d'un azzurro turchese. Ad un certo punto, improvvisamente abbiamo affrontato una discesa vertiginosa, lunga 2 o 3 chilometri: improvvisamente abbiamo perso 200 metri di altitudine, portandoci verso la quota altimetrica di Monaco.
La giornata è proseguita tranquilla, e senza grossi scossoni ci siamo avvicinati a Gauting, in cui saremmo arrivati dopo 88 chilometri di pedalate.
L'unica nota degna di rilievo è che, verso sera, ci siamo trovati in una foresta, avendo una vaga idea della direzione che avremmo dovuto prendere. In pieno stile MaiStraki ci siamo trovati quindi a dover superare una rete di recinzione alta 2 metri: per fortuna, nei pressi del cancello vi era una sorta di scala in legno che agevolava il passaggio dei pedoni, ma non certo delle biciclette! Poco male, eravamo in tanti, e ci siamo dati una mano per superare l'inatteso ostacolo.
Arrivati a Gauting ci siamo messi a cercare l'albergo: sulle prime non sembrava semplicissimo; dopo le rituali discussioni, alla fine abbiamo trovato una buona pensione, in cui saremmo stati quella sera. A cena, tuttavia, abbiamo avuto un'altra evitabilissima discussione, ma ormai i nervi del gruppo erano un po' in tensione.

continua...
tappe precedenti
18/06/2004, sabato, Monaco - Weilheim 70 km
19/06/2005, domenica, Weilheim - Schwangau 73 km, 6 km la sera
20/06/2005, lunedì, Schwangau - Peiting 65 km
tappe successive
22/06/2005, mercoledì, Gauting - Monaco (città) 45 km