Bike in Toscana  
 
 
Percorsi bike
Giro della Tenuta di San Rossore (Pisa)
 
 Video dell'uscita
Real Video:
le paure del MaiStraki group... maggio 2000Le paure del MaiStraki group...

il bagno di Pieleopodo nelle calde acque di maggioPiero: il suo bagno primaverile

Windows Media Player:
la discesa dal Passo delle Radici degli scalatori, maggio 2000La discesa dal passo delle Radici

alcuni animali della Tenuta San Rossore, maggio 2000Alcuni animali a San Rossore

in bici nella Tenuta San Rossore, prima parte, maggio 2000In bike a San Rossore (parte 1)

in bici nella Tenuta San Rossore, seconda parte, maggio 2000 In bike a San Rossore (parte 2)

a cura di Pierleopoldo Motta

(...continua)
Suonano sgangherati ma divertenti gruppi rock, funky,... di ragazzotti e infine un gruppo di quarantenni che ripercorre le più belle canzoni dei Pink Floyd: molto bravi! Quando torniamo alla nostra base, superata l'ultima curva ci fermiamo davanti al passaggio a livello chiuso ma anche dieci metri prima, perché davanti ai nostri fari sculetta un culo da concorso, con solo tanga e quando si gira ... mostra e si sostiene con le mani due seni fin troppo generosi! Paolo è inchiodato al volante incredulo! Un sudorino sulla sua tempia tradisce l'indecisione se proseguire verso casa, semmai quel maledetto passaggio ferroviario si fosse aperto, o lasciarci l'auto per valutare il da farsi! La scena è lunga e si protrae ... e alla fine ce ne andiamo tutti a casa, dibattendo se fossero dei travestiti. Paolino era sicurissimo di sì, ma solo il mattino dopo è riuscito a convincere tutti. El vecio Turi, dopo aver maldigerito le conclusioni, sentenziò: "piutosto de 'na dona bruta, l'è mejo un omo belo!"

20 maggio 2000

Il mattino è scomparso (per mano di notissimi ignoti) il leggendario cavalletto della bici del Tom. Si parte in auto verso San Rossore e poi in bici nello stupendo parco. Belli gli ippodromi, i cavalli, l'addestratore di muli, il puledro imbizzarrito, i cinghiali, la fascia di Pini e quella di lecci ...
Qui il Tom si incavola un pò, perché ritiene che non siamo abbastanza svelti nell'escursione, e se ne parte da solo in bici. Lo ritroviamo solo più tardi. Verso le 13.00 il destino lo punirà con un paio di forature della bici ma gli restituirà il prodigioso cavalletto.
Paolo e Paolino si scalmanano in una corsa in bici per il recupero dell'auto con cui andremo a Torre del lago Puccini, sul lago di Massaciuccoli e poi al Lido di Camaiore.
Piero, Paolo e Giampaolo a Barga
Piero, Tommy, Giampaolo nell'immensa pineta
uno splendido cavallo si è affacciato...