Soci aggregati

...ecco i membri aggregati, taluni di loro forse meno assidui nelle uscite, ma di sicuro, altrettanto particolari...
livello di affidabilità: 8, quel poco che viene... Ezio Tezza
Ezio Tezza è il nostro primo pensionato: e pensare che non lo volevano assolutamente lasciar andare! Ed invece, ormai, è già da qualche tempo che si gode il meritato riposo.
E' un gran corridore: le maratone sono state il suo pane quotidiano. Quando si aggrega per uscite in bici, dà filo da torcere anche al più giovane.
Tuttavia, con il gruppo partecipa soprattutto alle uscite in barca, più raramente a camminate. Di sicuro è il più "colto" del gruppo: il resto della ciurma, al confronto, vaga nell'ignoranza più profonda. Non è molto assiduo nelle uscite, ma, quando capita, è accolto sempre con grande piacere.
livello di affidabilità: 9, quel poco che viene... Stefano Benetti
Stefano Benetti si unisce a noi soprattutto per la vela. Assai raramente partecipa a camminate o ad uscite in bicicletta. In barca, comunque, è uno dei pochi che si dà veramente da fare: se c'è anche lui allora si può fare qualcosa di serio, tipo issare lo spin.
Al suo attivo ha il famoso corso di vela: a bordo è fra i più preparati. Tuttavia, non rimane mai in barca a dormire: il suo dovere di padre, da lui molto sentito, glielo impedisce (o sarà piuttosto per la moglie Sara?).
A tavola è assolutamente imbattibile.
livello di affidabilità: 8, da confermare Giacomo Gueli
Giacomo Gueli è una nuova entrata. Finora si è cimentato soltanto con lo sci, ma, già dalla sua prima uscita, ha dimostrato di avere il fisico da MaiStrako: la sera è andato a giocare a tennis, e di sicuro ha impressionato chi tanto Maistrako poi non è.
Tommy giura che nessuno sa fare grigliate migliori delle sue, ma il suo impegno per la famiglia e il lavoro, finora, ci ha impedito di verificarlo. Sia come sia, in estate sarà messo alla prova: del resto, questa è forse l'attività più apprezzata dello statuto Maistraki.
E' il secondo funzionario del gruppo: ormai, la media dei gradi si sta decisamente alzando...
livello di affidabilità: 8, preciso Michele Spezie
Michele Spezie è lo scapolone d'oro del gruppo. E' entrato prepotentemente a far parte del gruppo dopo aver aderito pienamente al programma "trittico 2001" in bike.
Ha un fisico invidiabile: suscita un misto di ammirazione-invidia nel resto dei MaiStraki.
Durante la partecipazione al "Giro dell'Umbria" ha stupito il resto dei partecipanti dimostrando una smisurata voglia di far crescere il suo peso, caso unico al mondo.
Non parla molto: è capace di proferire solo 3 sillabe in 4 ore, ma quando vuole, specie a tavola davanti ad un bicchiere, e specie se accompagnato da qualche donzella (magari olandese, che gli dice che i suoi occhi sono poco italiani e molto, molto belli!) non si riesce più a fermarlo.
livello di affidabilità: 4, senza speranze Giuseppe Godi
Giuseppe Godi, detto affettuosamente "Pino", è il nostro De Angelis. Pino è il più "comodo" del gruppo: pur se invitato con largo anticipo, non esita confermare le sue partecipazioni all'ultimo minuto. Più di qualche volta è rimasto a casa, per questo. Pino ama sciare, e, soprattutto andare in barca. Se nell'equipaggio c'è anche lui, allora il posto di timoniere è già assegnato: da lì non lo spianta nessuno. L'altra sua passione è sciare. La sua recente promozione a funzionario ha finalmente "rimpolpato" la media dei gradi del gruppo. E' stato il primo, bravo!
Pino sulla barca
livello di affidabilità: 8, stabile PierGiovanni Marchetti
Piegiovanni Marchetti partecipa a quasi tutte le attività, ma con poca frequenza. Ama camminare, soprattutto, ma si cimenta anche nello sci.
Qualche volta ha portato anche il suo splendido cane, un magnifico Golden Retriever: Pierleopoldo lo ricorda molto bene, visto che ha dovuto portarlo a spalle. Sapete, il cucciolo si era stancato...
Se uno lo incontrasse per la prima volta, lo giudicherebbe un po' brontolone: tuttavia, è magistrale quando attacca con la politica...